I nostri fumetti & graphic novel
Sexy Mafia ( Storia completa)
​
Il nuovo capitolo di "Lady Mafia" è una graphic novel, una storia completa con la quale si racconta come e perché Veronica De Donato è diventata una killer spietata e infallibile. Siamo a Treviso, e Veronica, poco più che ragazzina, chiede al Pakkiano, capo della mala locale, di lavorare per lui, con l’obiettivo dichiarato di diventare un giorno lei stessa un boss. E mentre dimostra il suo valore in Veneto, dove clan giovani e ambiziosi mettono in discussione l'egemonia del Pakkiano, col pensiero è sempre in Puglia, sua terra natia, lasciata anni addietro in seguito al brutale assassinio dei genitori per mano di clan rivali.
È quindi li che Veronica vuole tornare, per vendicarsi dei suoi aguzzini e per riprendersi ciò che alla sua famiglia è stato tolto.
​
Lady Mafia: Il sangue freddo della Morte. - Ultimo di 6 episodi
​
"Nero. Vedo solo nero davanti a me! E il mio cuore pompa sangue freddo come l'’acciaio. È il sangue freddo di un serpente. È il sangue freddo della morte!" Inizia con il cupo soliloquio dell'anima di Veronica De Donato l'ultimo dei sei episodi del fumetto noir Lady Mafia, e già dal titolo si intuisce che il momento della resa dei conti sarà bagnato da un mare di sangue e che il finale avrà un'unica padrona: la morte!
Lady Mafia: Senza Dio. - Ep. 5
​
Si chiama "Senza Dio" il penultimo episodio della mini serie Lady Mafia. Veronica De Donato è sempre più tormentata e il suo profondo malessere interiore la porta a sfogare tutta la sua rabbia non solo contro chi sulla terra ha reso la sua vita un inferno, ma anche e soprattutto contro chi, pur essendo "onnipotente", non ha mosso un solo dito per aiutarla! Tra lei e la vendetta, poi, ci si mette anche l'amore, un sentimento che Veronica vuole a ogni costo eliminare dal suo cuore!
​
​
Lady Mafia: Mafia Gialla. - Ep. 4
​
Ed è la volta di Enzo Iacchetti, protagonista a fumetti di una storia agghiacciante quanto folle sul maltrattamento degli orsi della luna. Conosciamo benissimo l'irresistibile verve comica di Iacchetti, come altrettanto noto è il suo impegno in ambito sociale. Ecco perché il suo mini episodio è credibile e arriva dritto alla pancia del lettore. Dopo la denuncia della violenza sulle donne, dopo la lotta all'omofobia e lo speciale dedicato allo stalking, l'amato show man richiama l'attenzione su un crimine che è solo apparentemente remoto, e per distanze e per "tradizione", grazie all'intreccio che porta Veronica De Donato a misurarsi con la mafia cinese.
Parole rubate (Storia completa)
​​
E' una graphic novel di genere horror/thriller realizzata in collaborazione con RAI RADIO 1 i cui studi, come nel celebre caso di Radio Monte Carlo e il romanzo "Io uccido" di Giorgio Faletti, saranno ambientazione di buona parte della storia.
Hanno inoltre aderito al progetto personaggi del calibro di Maria Grazia Cucinotta, Claudio Bisio, e Alessio Boni, che come in un cast di tipo cinematografico hanno accettato con entusiasmo di dare il loro volto ai personaggi principali del fumetto.
Dorian Ferri, il protagonista della storia, è alle prese con una serie di orribili omicidi, che lo porteranno a scoprire orribili verità. Una possessione diabolica e il presunto plagio di Giacomo Leopardi ai danni dell'uomo il cui spirito è rimasto sulla terra, in attesa di portare a termine la propria vendetta.
Lady Mafia: Angelica. - Ep. 3
​
C'è una ragazza da salvare, in questo terzo episodio di Lady Mafia. L'ennesima vittima di un uomo incapace di riconoscere l'evidentissimo e gigantesco solco che sancisce il limite tra amore e violenza. C'è poi la propria personale vendetta da portare avanti, il motore che muove Veronica De Donato e che fa di lei una donna sempre più spietata e crudele. C'è anche una verità da scoprire, una verità mai avuta così a portata di mano...
​
Special Guest Star: Anna Falchi e Sud Sound System!
​
Lady Mafia: Cuore Noir. - Ep. 2
In questo episodio, Veronica De Donato è chiamata ad una duplice missione: rubare cento milioni di euro in banconote false ad un potente boss di Bari e impedire ad un giudice di Foggia di depositare una importante sentenza.
Ciò che però, in un primo momento, sembrava destinato a scivolare liscio come l'olio si complicherà al contrario in maniera terribile, facendo perdere alla protagonista della storia il lume della ragione e svelando gli aspetti più inquietanti della sua personalità... E l'episodio terminerà esattamente come inizia: in un bagno di sangue!
​
Lady Mafia: Veronica. L'inizio. - Ep. 1
​
Veronica De Donato è una donna di mala e di vendetta, un killer spietato e infallibile, di ritorno in Puglia per portare a termine la sua vendetta, seminando terrore e morte, senza remore di spazzare via, come polvere, chiunque osi ostacolare il suo cammino.
E ogni dubbio, infatti, viene tolto - sin dalle prime pagine del numero uno- sul fatto che, Veronica De Donato, per raggiungere il suo scopo, sia pronta a tutto.
Tutto!
​