LADY MAFIA

Il romanzo.

Questa è la storia di Lady Mafia e dei suoi mille volti. È la storia del killer del Brenta, spietato sicario del nordest italiano. È la storia della Conegliana, la nipote del Pacchiano, il trevigiano capo di un impero economico fatto di riciclaggio e rifiuti tossici. È la storia dell'Angelo della Morte, tornato in Puglia per scalare i gradini della mafia foggiana e allearsi con la “Santissima Trinità”. Ed è la storia, insieme, della fidanzata di Pierluigi, figlio di quel Calabrese ai vertici della malavita locale, della sexy Federica Neri, pericolosa seduttrice del commissario di polizia più inviso alla “Nuova Società”, e di Veronica De Donato, l'amante segreta della bellissima Sabrina Morganti. Ma Lady Mafia è soprattutto una storia di vendetta. Sullo sfondo di una Foggia nascosta e umbratile, fatta di night-club e prostituzione, droga e gioco d'azzardo, Veronica ha solo una missione nella testa e nel cuore: infiltrarsi nelle mafie d'Italia per ritrovare Giacomo, il fratellino scomparso, e farla pagare personalmente agli assassini dei De Donato. Riuscirà una giovane donna a vincere lo scetticismo di un ambiente selvaggio e maschilista? Riuscirà Veronica a mettersi sulle tracce del branco di malviventi che dieci anni prima fece irruzione in casa sua per stuprarla e sterminare la sua famiglia? E riuscirà ad arrivare fino al Dottore, il misterioso mandante della strage? Ritmo serrato e atmosfere pulp sono gli ingredienti di quest'opera avvincente che ha la sua forza in un intreccio fitto come la rete di intercettazioni e ricatti, rapimenti e agguati che terranno il lettore incollato alle pagine. Dietro una facciata da narrativa di consumo, gli inseguimenti hollywoodiani e i personaggi fumettistici di Lady Mafia celano in verità un messaggio di denuncia, oltre che un intento impegnato: far luce sulla pervasività della Mafia, una piaga che si insinua dappertutto. In ogni città. Da nord a sud.

 

SEXY MAFIA

 

La graphic novel. Storia completa.

Veronica De Donato è una donna di mala e di vendetta. Un killer spietato e infallibile, capace di colpire senza la minima emozione o rimorso.

 Ma chi ha creato l'essere malvagio che lei stessa ammette di avere dentro? Il prequel "Sexy Mafia" apre una porta del passato di Lady Mafia che solo in parte era stato svelato nell'omonima miniserie a fumetti, quando a capo della Mafia foggiana dopo una scalata al potere tanto sanguinosa quanto spericolata, Veronica diventa Lady Mafia, ereditando quel soprannome che era appartenuto solo a sua madre prima di lei.

Adesso, invece, siamo a Treviso, e Veronica, poco più di una ragazzina, chiede al Pakkiano, capo della mala locale, di lavorare per lui, con l’obiettivo dichiarato di diventare un giorno lei stessa un boss. E mentre dimostra il suo valore in Veneto, dove clan giovani e ambiziosi mettono in discussione l'egemonia del Pakkiano, col pensiero Veronica è in Puglia, sua terra natia, che aveva dovuto lasciare in seguito al brutale assassinio dei genitori per mano di clan rivali. I De Donato, infatti, erano stati uno dei più potenti clan mafiosi di Foggia, e i primi ad avere una donna alla gestione dei business di famiglia dopo l’arresto del marito.

È quindi li che Veronica vuole tornare, per vendicarsi dei suoi aguzzini e per riprendersi ciò che alla sua famiglia è stato tolto.

Lady Mafia, una Lisbeth pugliese a fumetti.

Repubblica

 

Lady Mafia, un fumetto che spiazza.

Il Sole 24 Ore

 

Come il Macbeth di Shakespeare.

AF News

Una Batgirl nostrana.

TG NORBA 24

 

"Veronica De Donato: la donna più spietata

e vendicativa di tutti i tempi!"

MondoFox

 

Un Diabolik in gonnella.

La gazzetta del Mezzogiorno

MY BOOKS

FOLLOW ME

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2027 by Pietro Favorito. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now