THE BOOKS

 

Lady Mafia è un fumetto noir, ideato e sceneggiato da Pietro Favorito. La prima miniserie è composta da sei episodi, che è attualmente disponibile per l'acquisto su questo sito.

Alla miniserie segue il Prequel, Sexy Mafia, già tradotto in inglese e in vendita in tutto il mondo. 

#2 Cuore Noir.

ISBN-56-6784659396375

In questo episodio, Veronica De Donato è chiamata ad una duplice missione: rubare cento milioni di euro in banconote false ad un potente boss di Bari e impedire ad un giudice di Foggia di depositare una importante sentenza.

 

Ciò che però, in un primo momento, sembrava destinato a scivolare liscio come l'olio si complicherà al contrario in maniera terribile, facendo perdere alla protagonista della storia il lume della ragione e svelando gli aspetti più inquietanti della sua personalità... E l'episodio terminerà esattamente come inizia: in un bagno di sangue!

#3 Angelica.

ISBN-68-3459876038524

C'è una ragazza da salvare, in questo terzo episodio di Lady Mafia. L'ennesima vittima di un uomo incapace di riconoscere l'evidentissimo e gigantesco solco che sancisce il limite tra amore e violenza. C'è poi la propria personale vendetta da portare avanti, il motore che muove Veronica De Donato e che fa di lei una donna sempre più spietata e crudele. C'è anche una verità da scoprire, una verità mai avuta così a portata di mano...

Special Guest Star: Anna Faclhi e Sud Sound System

#4 Mafia Gialla.

ISBN-58-2459886032524

Ed è la volta di Enzo Iacchetti, protagonista a fumetti di una storia agghiacciante quanto folle sul maltrattamento degli orsi della luna. Conosciamo benissimo l'irresistibile verve comica di Iacchetti, come altrettanto noto è il suo impegno in ambito sociale. Ecco perché il suo mini episodio è credibile e arriva dritto alla pancia del lettore.  Dopo la denuncia della violenza sulle donne, dopo la lotta all'omofobia e lo speciale dedicato allo stalking, l'amato show man richiama l'attenzione su un crimine che è solo apparentemente remoto, e per distanze e per "tradizione", grazie all'intreccio che porta Veronica De Donato a misurarsi con la mafia cinese.

#1 Veronica. L'inizio.

ISBN-13-9880770074082

Veronica De Donato è una donna di mala e di vendetta, un killer spietato e infallibile, di ritorno in Puglia per portare a termine la sua vendetta, seminando terrore e morte, senza remore di spazzare via, come polvere, chiunque osi ostacolare il suo cammino.

E ogni dubbio, infatti, viene tolto - sin dalle prime pagine del numero uno- sul fatto che Veronica De Donato, per raggiungere il suo scopo, sia pronta a tutto.
Tutto!

#5 Senza Dio.

ISBN-13-9880770074082

Si chiama "Senza Dio" il penultimo episodio della mini serie Lady Mafia. Veronica De Donato è sempre più tormentata e il suo profondo malessere interiore la porta a sfogare tutta la sua rabbia non solo contro chi sulla terra ha reso la sua vita un inferno, ma anche e soprattutto contro chi, pur essendo "onnipotente", non ha mosso un solo dito per aiutarla! Tra lei e la vendetta, poi, ci si mette anche l'amore, un sentimento che Veronica vuole a ogni costo eliminare dal suo cuore!

#6 Il sangue freddo della morte.

ISBN-13-9880770074082

"Nero. Vedo solo nero davanti a me! E il mio cuore pompa sangue freddo come l'’acciaio. È il sangue freddo di un serpente. È il sangue freddo della morte!" Inizia con il cupo soliloquio dell'anima di Veronica De Donato l'ultimo dei sei episodi del fumetto noir Lady Mafia, e già dal titolo si intuisce che il momento della resa dei conti sarà bagnato da un mare di sangue e che il finale avrà un'unica padrona: la morte!